• Le stanze di Ale

Diventa Volontario

La Fondazione Alessandra Bisceglia W ALE Onlus nasce con lo scopo di studiare e curare le patologie vascolari. Partendo dal tema delle patologie vascolari, la Fondazione ha deciso anche di combattere l’eventuale disabilità derivante da tali patologie e/o il disagio psicologico di coloro che ne sono affetti e delle loro famiglie, facendone parte integrante della propria  mission.

Se anche tu vuoi aiutare la Fondazione in tale battaglia fai tua la nostra mission e diventa nostro volontario!

Cosa ti daremo:

• un volontariato qualificato di alto valore sociale
  • un’eccezionale opportunità di crescita umana
  • la possibilità di sentirti parte attiva della nostra società
  • formazione periodica

Cosa fanno i volontari della Fondazione W Ale?

Raccolta fondi: supporto nell'attività di raccolta fondi nei vari eventi

Helpline: i volontari, opportunamente formati, forniscono assistenza telefonica durante il Servizio Help Line della Fondazione in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità—CNMR

Distribuzione materiale informativo e divulgativo durante i convegni e/o eventi di sensibilizzazione organizzati dalla Fondazione

A scuola: volontari, opportunamente formati, possono effettuare incontri formativi con gli alunni delle Scuole Medie Superiori attraverso l’attività di Cineforum

Laboratorio creativo: se hai degli hobby creativi potresti mettere a disposizione della Fondazione la tua passione ed abilità creando oggetti da donare per aiutare la raccolta fondi

Comunicazione: i volontari possono offrire supporto nella redazione del Notiziario periodico il "W Ale Notizie" della Fondazione e nella creazione e definizione delle nostre brochure, locandine e altro materiale divulgativo/informativo

Siano i benvenuti coloro che ci aiuteranno a renderci migliori!

Per informazioni scrivere a: info@fondazionevivaale.org

Dona Ora!

Iscriviti alla Newsletter!