Home > Iniziative e raccolte fondi > “Il cappello di carta” – Venerdì 6 aprile la Fondazione ospite al Teatro Marconi di Roma

Il 6 Aprile 2018 alle ore 21:00 presso il Teatro Marconi di Roma (Viale Marconi, 698E)  la Fondazione Alessandra Bisceglia sarà presente con desk informativo in occasione dello spettacolo “Il cappello di carta” di Gianni Clementi.

Trama: ROMA ESTATE 1943. UNA FAMIGLIA DI MURATORI VIVE UNA CRONACA APPARENTEMENTE PRIVATA CHE DIVIENE UNA PAGINA DI STORIA INTRECCIANDOSI CON I FATTI CHE STRAVOLSERO ROMA IN QUEI MESI, DAI BOMBARDAMENTI A SAN LORENZO DEL 19 LUGLIO AL RASTRELLAMENTO DEL GHETTO DEL 16 OTTOBRE. UNA FAMIGLIA, CHE NEL TRAGICOMICO AFFACCENDARSI QUOTIDIANO SI CONFRONTA CON LA FAME, LA GUERRA E LA MISERIA SENZA MAI PERDERE IL SORRISO E LA FORZA DI VIVERE. UNA FAMIGLIA DI STAMPO NEOREALISTICO CARATTERIZZATA DA UN LEGAME TENERO, COINVOLGENTE E DI GRANDE SPESSORE MORALE. UNA FAMIGLIA CHE AMERETE COSI’ TANTO DA IMMAGINARE IL RESTO DELLA LORO CASA, DIETRO LE QUINTE.

Si ringrazia tutta la Compagnia Teatrale, e in particolare Armando Puccio che, ancora una volta,  con la sua sensibilità e generosità offre l’opportunità di presentare i numerosi progetti della Fondazione.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo: http://www.teatromarconi.it/spettacoli/29/stagione/il-cappello-di-carta

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com