Home > Iniziative e raccolte fondi > Prorogata scadenza del bando XI edizione del Concorso Nazionale “Un Ospedale con più sollievo”

Prorogata al 7 maggio 2018 la scadenza per l’invio degli elaborati dell’XI edizione del Concorso Nazionale “Un ospedale con più sollievo”.

L’edizione 2018 è organizzata da UCIIM, in collaborazione con Fondazione Ghirotti Onlus, Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, Associazione “Attilio Romanini” Onlus  e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Anche in questa edizione la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus offre un premio di 500 euro per la sezione Università intitolato ad “Alessandra Bisceglia”.

I temi possibili, relativamente a tale sezione, sono due:

  • ricerca sui luoghi storici di assistenza sanitaria di una città e/o di una regione italiana finalizzata a promuovere la conoscenza del luogo del sollievo e del contesto urbano/regionale in cui esso si inserisce;
  • testo narrativo, incentrato su esperienze relazionali che valorizzano il significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali o riferite a situazioni personali, reali o immaginate.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 7 maggio 2018, a:

UCIIM – Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori

Via Crescenzio, 25 –   00193 Roma

La cerimonia di premiazione del Concorso “Un ospedale con più Sollievo” si svolgerà all’interno della XVII Giornata Nazionale del Sollievo a Roma, presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” domenica 27 maggio 2018.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com