La Fondazione

La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS, nata nel 2009, ha come scopo lo studio e la cura delle anomalie vascolari.
La Fondazione nasce per volontà degli amici e colleghi di Alessandra Bisceglia i quali hanno ritenuto che la sua storia potesse essere un vero esempio di vita e che nel suo nome possono compiersi azioni di aiuto rivolte a chi vive problemi simili ai suoi, coniugando così ricordo e impegno sociale.

Noi crediamo che ogni vita sia importante e che il diritto all’informazione ed alla cura debba essere garantito a tutte le persone. Eppure, ancora oggi le anomalie vascolari sono patologie considerate non statisticamente rilevanti, poiché colpiscono poche persone.

A volte non c’è una diagnosi tempestiva e molti non sanno a chi rivolgersi per poter sopravvivere. Lo smarrimento è immenso.

La Fondazione Alessandra Bisceglia ha scelto di dare attenzione a queste malattie che troppo spesso vengono ignorate, finanziando la ricerca e rendendo accessibili le cure a tutti i pazienti in modo da poter restituire dignità anche alla malattia.