Al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°4, del 26 luglio 2011)

La Fondazione Alessandra Bisceglia presente al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011

Il Salone Internazionale del Libro di Torino si è aperto alle Socie Fidapa scrittrici con un’esposizione/presentazione delle opere letterarie pubblicate.

Le sezioni FIDAPA BPW Italy del Distretto Nord Ovest, hanno organizzato un programma di tre giornate a Torino, dal 13 al 15 maggio, sul tema “L’Italia delle Regioni”, con l’intento di condividere un momento importante della storia d’Italia con tutte le amiche Fidapa BPW Italy del nostro Paese.

Una precedente iniziativa svoltasi a Roma il 22 maggio 2010 a Palazzo Brancaccio, in occasione dell’80.mo anniversario della FIDAPA, curata da Carla Michelli Giaccone, ha già rivelato quanto e quale patrimonio letterario si conservi nelle Sezioni della Fidapa.

In questo preziosissimo contesto è stato presentato il volume promosso a cura di Raffaella Restaino Bisceglia, Sezione Fidapa-BPW Italy di Melfi e di Lorena Fiorini Bisti, Sezione Fidapa-BPW Italy di Roma, “La forza di un sorriso – Fondazione Alessandra Bisceglia Onlus”, con documenti e testimonianze che raccolgono esperienze di vita e i ricordi di Alessandra Bisceglia, giornalista, autrice televisiva, giovane donna dotata di grandi capacità professionali ed umane.

Il libro commentato con profondità d’intenti e con sapiente acume critico da Raffaella Restaino e Lorena Fiorini ha voluto onorare la memoria della giornalista e ricordare così la costituzione della “Fondazione Alessandra Bisceglia W ale Onlus“, finalizzata a promuovere lo studio e la ricerca nel campo delle anomalie vascolari in campo pediatrico. In tale occasione Lorena Fiorini ha presentato le pubblicazioni: “Betty, sono Bruno”, “Terra di Toscana” e “Smarrimento d’amore”.

Carla Michelli Giaccone,
referente Commissione Arte e Cultura Distretto Centro FIDAPA