Concluso il convegno VERSO L’AUTONOMIA POSSIBILE – Strumenti e processi per le famiglie che vivono la disabilità

Si è tenuto ieri 10 novembre 2014 dalle 15.00 alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Municipio IX, il convegno “Verso l’autonomia possibile – Strumenti e processi per le famiglie che vivono la disabilità” organizzato da Fondazione Roma Solidale onlus e Fondazione Alessandra Bisceglia “W ALE” onlus in collaborazione con Roma Capitale – Municipio IX.

L’autonomia è ciò di cui ogni essere umano ha bisogno per identificarsi e definirsi nel mondo. Nella crescita verso l’autonomia un bambino con disabilità deve affrontare una serie di ostacoli che da un lato riflettono le difficoltà specificatamente legate al suo deficit dall’altra gli atteggiamenti ambivalenti della famiglia e dell’ambiente di cui si circonda e che spesso purtroppo impediscono una crescita autonoma.

Nel convegno si è parlato dell’autonomia a 360° analizzando gli strumenti e i processi legati all’aspetto psicologico, pedagogico e fisico.

>> Scarica il programma