Basilicata Arte Danza dedica il balletto Don Chisciotte alla Fondazione W Ale

Il 21 giugno 2009 al Teatro Lovaglio, Venosa (Pz), lo spettacolo Don Chisciotte, balletto in un atto e due quadri, regia e coreografie: Carmen Vella, Piergianni Manca, è dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale.

Lo spettacolo di quest’anno è dedicato ad una donna unica, speciale come solo le anime straordinarie sanno esserlo. Una donna che ha lottato con coraggio per compiere un percorso umano e professionale unico e speciale. La serata finale di questo anno è dedicata ad Alessandra Bisceglia.

Alessandra è stata una donna segnata duramente dalla vita, che ha lottato fin dalla nascita con una rarissima malformazione vascolare che l’ha costretta su una sedia a rotelle. Ma questo è solo un aspetto della sua vita. Alessandra è stata una giornalista di grande talento ed una autrice televisiva, una donna in carriera di grande successo e professionalità.

Il 3 settembre 2008 Alessandra “lascia le rotelle… per mettere le ali”. In suo nome è stata istituita una Fondazione per lo studio e la cura delle patologie vascolari del bambino, per la promozione e la conoscenza di questa patologia, per l’assistenza sociale e psicologica dei pazienti, per attuare ogni iniziativa utile alla cura ed assistenza dei malati.

Vorremmo che per tutti i nostri ragazzi Alessandra, che ha vinto il tradizionale modo di vivere la disabilità e i comuni pregiudizi, fosse un modello, un esempio di come il coraggio possa far volare in alto e possa aiutare a realizzare anche i sogni più impensabili.

Basilicata Arte Danza