Cena di Beneficenza “In Cucina con… Arte” per i 10 anni di W Ale

Il 20 marzo prossimo, presso Il Relais La Fattoria di Melfi, la Fondazione organizza una cena solidale “In Cucina con … Arte” per celebrare i suoi dieci anni di attività e servizio a fianco ai pazienti e alle famiglie che convivono con le anomalie vascolari.

L’evento è reso possibile grazie alla stretta collaborazione con l’I.I.S.”G. Gasparrini” di Melfi, in particolare grazie alla sensibilità e all’operatività del Dirigente Michele Masciale e delle professoresse Antonella Montanarella e Anita Ferrari e di tutto lo staff della scuola.

L’evento sarà anche legato alla conclusione del progetto “In Cucina con … Arte”, il format che nasce da un’idea di Alessandra, giornalista e autrice televisiva, appassionata di cucina e di arte, che nel 2007 aveva immaginato di realizzare una rubrica televisiva a puntate, basata su un percorso “artistico – culinario”, in cui presentare degli artisti famosi, incuriosendo lo spettatore e collegando ogni singolo artista ad un piatto.

Il progetto che ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, dell’Unione Cuochi Lazio, dell’Unione Cuochi della Regione Puglia e l’Unione Regionale Cuochi Lucani è stato adattato per le scuole ed intende sia promuovere ed enfatizzare l’arte culinaria, sia mettere in evidenza la figura del cuoco, esaltandone non solo l’aspetto professionale e deontologico, ma anche il suo impegno sociale.

I partecipanti, potranno assaporare un menù elaborato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero, che, supportati dai loro docenti master chef e dai cuochi dell’Associazione Cuochi del Vulture, prepareranno dei piatti ispirati agli artisti scelti durante il percorso formativo.

Durante la serata, che sarà allietata dalla musica del Rigillo, s Duo, sarà presentata la pubblicazione “Dieci anni di impegno e amore” della Fondazione.

L’iniziativa sarà un’occasione per fare beneficenza. I fondi raccolti saranno, infatti, destinati a finanziare i progetti di ricerca, consulenza medica, supporto psicologico e assistenza sociale della Fondazione.

Per Info e prenotazioni: