Comunicare le malattie rare: dall’invisibilità al diritto di esistere, Potenza 25 febbraio 2018

“COMUNICARE LA MALATTIE RARE: DALL’INVISIBILITA’ AL DIRITTO DI ESISTERE”, questo il tema di una manifestazione che domenica 25 febbraio, insieme ai rotariani di Puglia e Basilicata, impegnerà nel Teatro Stabile di Potenza ricercatori, clinici, famiglie e pazienti. Le relazioni, affidate a esperti sanitari e della comunicazione, esponenti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità e rappresentanti di Associazioni impegnate nello specifico, saranno concluse dal PDG Riccardo Giorgino, Professore emerito di Clinica medica nell’Università di Bari e Presidente delle Commissione Fondazione Rotary del Distretto 2120.

Tra i relatori Raffaella Restaino, Presidente Fondazione Alessandra Bisceglia, e Cosmoferruccio De Stefano, Presidente Comitato Scientifico della Fondazione Alessandra Bisceglia.

Tirerà le fila del dibattito il Governatore Gianni Lanzilotti.
La manifestazione avrà inizio alle ore 16,30 per concludersi in serata con un concerto della “Giovane Orchestra Jonica”.
All’esterno, dei gazebo, animati dai giovani del Rotaract, proporranno all’attenzione di tutti le principali attività di servizio del Rotary.

La manifestazione aderisce alla XI Giornata delle Malattie Rare.

>> Scarica la brochure