Continua la collaborazione con l’Università Europea di Roma

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°21, dell’8 ottobre 2015)

di Maria Langellotti

Anche quest’anno si rinnova, il giorno 30 settembre, la collaborazione con l’Università Europea di Roma, con nuovi propositi e svariate attività per gli studenti, che a partire dal mese di Ottobre frequenteranno la sede della Fondazione W Ale. L’inaugurazione del percorso rappresenta soprattutto l’occasione per promuovere l’inizio di un nuovo anno all’insegna dello scambio, del valore della “responsabilità sociale” e della solidarietà.

L’incontro presso la sede dell’Università, è un momento speciale, in cui tante realtà del terzo settore si confrontano e si promuovono come enti in grado di favorire i percorsi di responsabilità sociale e formativi rivolti agli studenti.
Questi ultimi a loro volta si orienteranno verso un’associazione piuttosto che su un’altra, tenendo conto delle loro predisposizioni e interessi. Dare valore alle attività dei ragazzi nell’ambito del sociale, e nel nostro caso nella nostra Fondazione, significa promuovere costantemente il senso di responsabilità civile e di umanità. L’opportunità di arricchire il loro bagaglio culturale, attraverso l’apprendimento di nuove attività e il confronto con gli altri rappresenta non solo utile orientamento professionale, ma è prerogativa di una crescita ben più ampia che interessa soprattutto il lato umano.
L’obiettivo di questo percorso è quello di favorire il coinvolgimento degli studenti dell’Università, rinforzando ed ampliando sempre più la rete della solidarietà.