(dal notiziario “W Ale Notizie” n°4, del 26 luglio 2011)

Lo spettacolo che l’Istituto Superiore di Sanità ha dedicato ad Alessandra continua.

Preceduto sempre da uno stralcio del video di Raifiction “Il sorriso di Ale”, la piece debutta a Roma dal quattro al nove ottobre al Nuovo Ambra Jovinelli e prosegue la tournee con alcune date in Puglia e in Basilicata che vi comunicheremo in seguito.

Controvento, dunque, per la prima volta, grazie al coraggio della compagnia teatrale che ha scelto di portare al grande pubblico uno spettacolo nato da un progetto finanziato dal Ministero della Salute che era stato finora riservato a un pubblico selezionato fatto prevalentemente da “addetti ai lavori”.

 

“Abbiamo deciso di andare avanti perché in questo spettacolo ci crediamo – ha detto il regista Paolo Triestino – abbiamo investito molto anche emotivamente nel portare in scena questi racconti di malattia che sono diventati poi racconti di vita.

Un grazie speciale va anche alla Fondazione Bisceglia poiché è anche grazie al suo impegno che possiamo immaginare di proseguire il lavoro cercando di spiegare sul palcoscenico che significa ammalarsi di una malattia rara ma anche provare a raccontare più in generale il senso della malattia”.

Mirella Taranto

Guarda gli ultimi articoli