Gli orfani della medicina. Convegno sulle malattie rare – Angiodisplasie

Il Rotaract Club di Melfi in collaborazione con la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus ha organizzato un convegno sulle Malattie Rare il 10 aprile 2013 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Melfi suGli orfani della medicina. Convegno sulle malattie rare – Angiodisplasie“.

Il Convegno intende puntare l’attenzione in particolare sulle angiodisplasie, presentando i progetti realizzati e da realizzare da parte della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus che si occupa di questa patologia nel centro-sud.

Dopo i saluti del dott. Vincenzo Corona, presidente del Rotaract Club Melfi, del Sindaco di Melfi, dott. Livio Valvano, del dott. Mario Marra, direttore generale Asp Potenza, di Tommaso Bufano, presidente Rotary Club Melfi e della dott. ssa Maria Giovanna Rossi, farmacista e borsista presso l’Università di Perugia Dipartimento di Chimica Farmaceutica, seguiranno gli interventi.

Interverranno:

• dott.ssa Amalia Egle Gentile, psicologa psicoterapeuta ricercatrice presso il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, sul tema “Le malattie rare e l’impegno dell’ISS
  • dott.ssa Emanuela Mollo, medico specializzato in Sanità Pubblica ricercatrice presso il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, sul tema “Le Angiodisplasie…un percorso in itinere
  • dott.ssa Raffaella Restaino, presidente della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus