Una favola per il diritto al sorriso

La Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus ed il Centro Italiano Femminile di Lavello organizzano il 20 novembre 2014 presso il Centro Sociale “M. Di Gilio” di Lavello, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,Una favola per il diritto al sorriso“.

La Fondazione W Ale, nell’ambito delle attività di promozione della cultura dell’integrazione, ha presentato agli Istituti Comprensivi I e II di Lavello, un progetto di realizzazione di favole sulla disabilità, con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e la riflessione tra i bambini sul tema della disabilità e su come affrontare le difficoltà. Le favole sono un ottimo strumento per i bambini perché danno loro la possibilità di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo e di apprendere nuovi schemi di comportamento. Al fine di riconoscere il lavoro svolto dai bambini e promuovere i loro diritti, insieme al Centro Italiano Femminile di Lavello e in collaborazione con gli Istituti aderenti al progetto, è stato organizzato tale evento.

Programma

Si esibiranno le orchestre dell’Istituto Comprensivo 1 e dell’Istituto Comprensivo 2

Moderatori

• Nunzia Laus (I.C.1)