Formazione con il Prof. De Stefano per gli operatori Helpline della Fondazione W Ale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°20, del 1 luglio 2015)

di Luciana Grieco

Venerdì 22 maggio si è tenuta un’altra giornata di formazione per i volontari della Fondazione “W ALE” nella sede di Lavello e questa volta con uno dei massimi esperti di anomalie vascolari, il Prof. De Stefano, Primario del Bambino Gesù di Roma e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione.

Personalmente avevo un po’ d’ansia per quest’incontro (per il mio doppio ruolo di volontaria e mamma di ragazza con anomalie vascolari), ma il Professore, con la sua immensa sapienza e la più che decennale esperienza, ha esposto l’argomento con una tale semplicità da renderlo comprensibile anche a noi che non siamo medici. Anche quando si è toccato il punto più delicato, cioè l’epilogo della malattia, il Professor De Stefano è riuscito con maestria a tranquillizzare tutti noi, vista la presenza a quest’incontro di mia figlia Valeria, affetta proprio da tali anomalie e volontaria della stessa Fondazione. Dal mio punto di vista l’incontro è stato esaudiente a tutti i quesiti che abbiamo posto e ben vengano altre giornate formative come questa, perché la formazione di noi volontari deve essere continua, in modo da offrire risposte adeguate a chi si rivolge alle” Stanze di Ale”. A nome di tutti i volontari ringrazio il Prof. De Stefano per aver messo a disposizione il suo eccellente Sapere.