Grazie del tuo 5×1000 a ViVa Ale

Dal 2010 ad oggi, tanti italiani hanno scelto di destinare il 5×1000 della loro dichiarazione dei redditi alla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus.

Il 3 aprile è stato pubblicato l’elenco degli enti beneficiari del 5×1000 relativo all’anno fiscale 2018. Lo scorso 30 luglio l’Agenzia delle Entrate ha provveduto ad accreditare l’importo.

ViVa Ale è stata scelta da 1.335 persone, ottenendo un contributo di €  41.039,79.

Un risultato positivo che ci riempie di orgoglio e gratitudine verso tutti coloro che, attraverso la loro firma preziosa, hanno voluto condividere la nostra mission: sostenere la ricerca per le Anomalie Vascolari per contribuire a migliorare la qualità della vita di chi convive con questa rara patologia.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che con  la loro firma preziosa, attraverso il 5×1000, sostengono il cammino della Fondazione. 

Ci piacerebbe farlo individualmente, ma le informazioni a disposizione non ce lo permettono, in quanto negli elenchi del 5×1000 non c’è indicazione dei singoli nominativi, ma solo del numero totale delle firme espresse. 

COME UTILIZZIAMO IL TUO 5X1000

In 11 anni di impegno e amore, abbiamo ricevuto 383.471,53 € dal 5×1000 grazie alla scelta di generosità fatta dai contribuenti italiani in sede di dichiarazione dei redditi.

Questi fondi sono stati impiegati per sostenere la ricerca per le Anomalie Vascolari e per offrire servizi gratuiti di assistenza medica, psicologica e sociale.

Nello specifico, di ogni singolo euro ricevuto, la Fondazione ha destinato 59 cent ai progetti di ricerca presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, 41 cent per assicurare consulenze mediche gratuite, supporto psicologico e assistenza sociale ai pazienti e alle famiglie che si affidano all’esperienza dello staff di specialisti di ViVa Ale, che opera con serietà, competenza, professionalità.

#ILTUOCINQUEPERVIVAALE

Il 30 settembre 2020 è la nuova scadenza per presentare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno fiscale 2019 attraverso il Modello 730.

Sei ancora in tempo per trasformare un adempimento fiscale in un atto di amore e concreta solidarietà. Destina il tuo 5×1000 alla Fondazione Alessandra Bisceglia Viva Ale Onlus, inserendo il Codice Fiscale 97566810582 nel riquadro “Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” presente sul modello di riferimento (CUD, 730 o UNICO).

 

Per non fermare la catena della solidarietà, condividi questo messaggio anche con i tuoi amici e parenti che forse, come molti, ancora oggi non destinano il 5 per mille.

Il 5×1000 non è un’imposta aggiuntiva e non sostituisce l’8×1000, ma viene decurtato direttamente dalle imposte complessive dovute al fisco; pertanto, offre ai contribuenti la possibilità di donare una quota pari al 5 per mille delle imposte sul reddito al finanziamento delle organizzazioni di volontariato, senza alcun aggravio.

 

Guarda gli ultimi articoli