Meeting Lions Club Molfetta su Famiglia e Legalità. Service per la Fondazione W Ale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°21, dell’8 ottobre 2015)

di Michele Lampugnani

Sabato 26 settembre si è svolta, nella splendida cornice della Sede Istituzionale del Lions Club di Molfetta, il Meeting “Famiglia e Legalità”.

Le relazioni sono state aperte con l’intervento di S.E. il Prefetto di Reggio Emilia, Dott. Raffaele Ruberto, che ha relazionato in materia di legalità, abbracciando più tematiche, dal bullismo alla scuola fino ad approdare al difficile ruolo di genitore.
Il valore della “famiglia” e dei genitori è stato ampiamente trattato da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi – Vescovo Titolare di Cittanova – Aemona, ausiliare di Roma, Rettore della Chiesa presso la Camera dei Deputati e Socio Fondatore W Ale. Il tema è stato, inoltre, brillantemente completato dall’Avv. Aurelio Pace che ha invitato tutti i presenti a porre reale attenzione sulle cause di evidenti scompensi sociali.
Durante la serata è stato visionato un video clip relativo alle malattie vascolari che, nella fattispecie raffigurava il ricordo di Alessandra Bisceglia, per la quale è nata la Fondazione Alessandra Bisceglia.
La serata, brillantemente condotta dal Cerimoniere di Club, Michele Lampugnani, ha visto peraltro l’espletamento di un Service da parte del Lions Club di Molfetta nei confronti della Fondazione W Ale mirato al consolidamento dei processi di ricerca e sviluppo nella prevenzione e cura delle malattie vascolari e che si è materializzato in un contributo alla Fondazione a sostegno delle sue attività. La Presidente Restaino, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza della condivisione con le altre associazioni operanti sul territorio tanto da evitare le frammentazioni e la dispersione di energie. “Lavorare
insieme, ha dichiarato la presidente, anche se con obbiettivi differenti, deve avere lo scopo di fornire un servizio, creare aggregazione, promuovere le buone pratiche sociali, per una migliore qualità della vita…”.
Commossi e duraturi gli applausi.
Fra le relazioni, si è distinta quella del 1° vice Governatore Pio Gallicchio che ha rimarcato il tema della famiglia e della legalità, conformi e allineate ai principi e ai valori sionistici. Ha, inoltre, ringraziato i relatori e il Club Lions di Molfetta per la perfetta organizzazione.
In conclusione di serata, il Presidente del Lions Club di Molfetta Pasquale Marrone ha ringraziato i presenti e in particolare: la Presidente della Fondazione W Ale per la testimonianza portata attraverso la divulgazione di testi relativi alla storia di Alessandra e ai criteri di ricerca e sviluppo in ambito scientifico, S.E. Mons. Leuzzi per la disponibilità, S.E. il Prefetto Ruberto e l’Avv. Pace per le attente e precise relazioni, nonché il Vice Governatore Pio Gallicchio.

Alcune foto della serata

{gallery}GiovinazzoLionsSettembre2015{/gallery}