Camminiamo verso il futuro e viviamo insieme questo Santo Natale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°18, del 22 dicembre 2014)

di Raffaella Restaino

Un altro anno è passato, siamo arrivati al quinto della Fondazione. Ci ha permesso di fare un primo sostanziale bilancio delle tante cose fatte insieme. Cinque anni di strada hanno consentito di guardarci con lo sguardo e il respiro un po’ più lungo, di vedere come la vostra presenza sia stata essenziale per darci forza e dare forza alle tante cose realizzate.

E come ogni anno, quest’anno in particolare, le feste sono un’occasione per noi, oltre che per augurarvi buone feste, per dirvi grazie e per sottolineare il nostro affetto e la nostra piena gratitudine.
Grazie, come sempre, del sostegno e dell’abbraccio affettuoso con cui accompagnate il cammino della Fondazione. Grazie perché ci aiutate a tenere viva la memoria di Alessandra nel migliore dei modi: far vivere ed esistere una persona speciale attraverso il ricordo, perché solo così possiamo dimostrare che è rimasta sempre con noi: con la testimonianza, l’impegno e il desiderio di costruire, nel suo nome, un mondo migliore e un futuro in cui affrontare, sempre con maggior forza e con più strumenti, il disagio, il dolore, la fragilità.
Ho dentro di me la tenera speranza di avervi accanto, a sostegno degli anni che verranno. Percorreremo con voi strade nuove e cementeremo quelle già battute. Con certezza e forza auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un anno nuovo ricco di cose belle.