Potenza, presentazione opuscolo “Le Anomalie Vascolari. Vademecum conoscitivo della patologia e del suo trattamento”

Venerdì 21 ottobre 2016 ore 16:00 presso la Sala “Medici Illustri” dell’OMCeO della Provincia di Potenza, in Via Vincenzo Verrastro n.3/L – 85100 POTENZA, verrà presentato l’opuscolo LE ANOMALIE VASCOLARI – VADEMECUM CONOSCITIVO DELLA PATOLOGIA E DEL SUO TRATTAMENTO.

L’opuscolo, realizzato dal CNMR-ISS, Fondazione W Ale Onlus e Associazione ILA, a cura del Prof. Cosmoferruccio De Stefano, affronta tutti i complessi nodi scientifici, sanitari e sociali connessi a queste patologie, in larga parte ancora sconosciute.

Lo scopo è quello di poterne aumentare la conoscenza ed essere di supporto ai pazienti e alle famiglie suggerendo strategie per affrontare la gestione della malattia e per orientarli nei Centri che possano garantire corretti percorsi di cura.

Introduzione ai lavori
On. Vito De Filippo, Sottosegretario Ministero della Salute
Saluti
Dott. Rocco Paternò, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Potenza