RACCONTARE LE RARE.  10 CONSIGLI PER GENITORI

pubblicazionimalatirari

Una semplice guida che raccoglie dieci consigli, rivolti ai genitori, curata da sei psicologhe che si sono confrontate sul tema della comunicazione delle rare ai bambini.

Un’idea che nasce a seguito dell’iniziativa “Raccontare le Rare. Come spiegare le malattie rare ai bambini”, promossa dalla Fondazione Alessandra Bisceglia in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia 2021, mediante la Stanza DigitAle.

Una guida pensata per offrire ai genitori spunti di riflessione utili a ridurre l’ansia e l’angoscia che l’idea della malattia di un figlio e il momento del confronto su questa tematica possono generare, e per cercare di fornire una risposta alle domande più frequenti, poste in occasione delle video consulenze.

Al contempo, i contenuti dell’opuscolo non hanno la pretesa di essere esaustivi, ma di avviare un dialogo ed un confronto con i lettori.

 Sfoglia l’opuscolo

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Guarda gli ultimi articoli