Servizio Civile Favo, nuova proroga dei termini. Le domande per aderire da presentare entro il 9 marzo 

Nuova proroga dei termini per presentare istanza di adesione al Servizio Civile Universale. Dopo che il Tar del Lazio ha accolto una richiesta tutela cautelare monocratica presentata da Codacons, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi, Adoc Aps e Amesci, il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile ha rinviato alle ore 14 del 9 marzo 2022 la scadenza dei termini del bando, specificando però, che le candidature presentate a partire dalla riapertura dei termini saranno accolte con riserva.

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/2/proroga-bando-9-marzo-2022/

La proroga dei termini interessa anche la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus, che selezionerà due operatori per le proprie attività.

Le modalità per aderire al Servizio Civile della Favo restano le stesse.  Basterà collegarsi all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

 Al seguente link al nostro sito potrai scaricare l’avviso del Dipartimento ministeriale per le Politiche giovanili e i relativi allegati, con tutte le indicazioni per presentare la candidatura

https://bit.ly/33pxh1W

L’iniziativa rientra nel bando per il Servizio civile universale. Il progetto è realizzato a livello nazionale dalla Favo, la Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia, alla quale la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale è federata dal 2011. La durata del Servizio Civile è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali e con un rimborso mensile.

Guarda gli ultimi articoli