Si istituisce il gruppo di volontari

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°7, del 3 aprile 2012)

Il 21  Febbraio  2012  si è tenuto un incontro con il gruppo dei volontari insieme  a chi ha già collaborato con la Fondazione.
La Presidente, coadiuvata dalla dr.ssa Cynthia Russo, esperta in organizzazione, ha dato indicazioni e suggerimenti per i vari progetti della Fondazione. In particolare si è parlato di “Le stanze di Ale”, “Familiarizziamo”, “Il calore di un sorriso”.
La dr.ssa  Russo ha elargito suggerimenti su come una Fondazione deve funzionare, di cosa ha necessità, quali ruoli e quali competenze. Il suggerimento: è importante credere in quello che si fa, consente di far crescere la Fondazione, ma dona anche opportunità di crescita e formazione.

Sottolinea la necessità di dare un’identità alla Fondazione per consolidarne l’immagine che ha e lavorare per raccogliere fondi. È importante  che ciascuno offra il proprio impegno, non lo deleghi ad altri, per garantire una continuità ed evitare che il lavoro si vanifichi. Scaturisce la richiesta di scambio di mail per potersi meglio conoscere e di inviare un breve profilo personale con le proprie attitudini indicando disponibilità di tempo da dedicare alla fondazione.
È stata l’occasione per presentare le assistenti  sociali  che lavoreranno sul territorio, la dr.ssa Risi, presente  nella sede all’Eur e la dr.ssa Ruggiero, nella sede a Lavello.
La seduta si è chiusa con l’impegno di favorire una maggiore conoscenza e coesione del gruppo per giungere a una divisione del lavoro in sottogruppi, in base alle proprie abilità ed esperienze, e con l’impegno di un nuovo incontro a breve.