Tanti doni di Natale per W Ale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°10, del 25 dicembra 2012)

di Giuditta Risi

Dedicarsi agli altri assume un importante significato di gratuità, di impegno sincero,
vissuto pienamente nei confronti di chi ha più bisogno. Il volontariato puro e generoso, si fa ancor più presente e spontaneo  a Natale, momento in cui ciascuno sceglie di farsi dono per gli altri.
I volontari della Fondazione scelgono di donarsi alla stessa, mettendo a disposizione  il proprio tempo nelle attività considerate preziose per la crescita di W Ale, che ha la finalità di aiutare le famiglie più bisognose, sostenendole con passione e professionalità.

Nelle Stanze di Ale il gruppo dei volontari opera con cura e dedizione. Si portano avanti attività come la cura dei social network e della stessa newsletter,  si continua a portare nelle scuole il dolce sorriso di Alessandra. Si propongono nuove iniziative, si organizzano e si partecipa a eventi di raccolta fondi, sensibilizzando l’opinione pubblica all’importanza del volontariato come dono totale di  se  stessi,  di crescita umana e personale che porta ad avvicinarsi all’altro e ai suoi bisogni.
Molti sorrisi si sono uniti, per riuscire a trasmetterne uno solo, quello di Ale. Insieme si può andare lontano. L’amore è un dono, arricchisce, rende più saggi e più luminosi. Saremmo stati altro se il suo amore non fosse divenuto parte della nostra vita. Nonostante  ci manchi, il dono del suo amore rimarrà con noi sempre.