Una Fondazione per la ricerca e…

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°1, del 30 ottobre  2010)

Una Fondazione per la ricerca e lo studio delle malattie vascolari in campo pediatrico

Fermarsi e tornare indietro. A quei giorni vuoti che gli intimi hanno tentato di riempire per dare un senso a qualcosa che straripa, ed è bloccato nell’anima, troppo pesante da trascinare. Ci vuole un’idea per far rivivere e lasciare intatta Alessandra nei nostri cuori, qualcosa di utile, qualcosa che lei avrebbe voluto. C’è un posto vuoto che attende, quello della ricerca e dello studio delle malattie vascolari in campo pediatrico. L’idea è accolta con favore dagli amici, dai suoi colleghi, nasce un Comitato prima, una Fondazione poi. Tutti insieme abbiamo lavorato, costruito, con in testa obiettivi precisi e nel cuore una ragazza straordinaria, vera, unica in tutto nella malattia come nella vita. Continueremo il nostro lavoro avvolti da una presenza leggera e da un sorriso coinvolgente che ci accompagna.

Lorenza Lei
Presidente Fondazione