Una serata per ballare con Billy Elliot

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°20, del 1 luglio 2015)

di Marco Michelli

Ancora una serata di gran teatro. L’iniziativa, per il debutto italiano al Teatro Sistina del musical “Billy Elliot”, ha visto ancora una volta W Ale protagonista. Infatti, il regista di musical per antonomasia Massimo Piparo, socio della Fondazione e amico di Alessandra, insieme a tutta la troupe hanno deciso di dedicare alla Fondazione la serata. In tanti hanno voluto essere presenti all’iniziativa, hanno apprezzato la bellezza del musical e l’orchestra dal vivo con i pezzi creati appositamente per l’opera da Elton John.

Hanno ricordato come proprio la stessa Ale amava il genere, come Billy abbia coltivato per tutta la vita il sogno del cambiamento e il desiderio di danzare al di là del contesto sociale superando le ritrosie del padre minatore. L’obiettivo, è stato anche raccogliere fondi per continuare a finanziare i progetti sulle anomalie vascolari. Tante le persone che ci hanno sostenuto, a cominciare da Roberto Giacobbo, socio della Fondazione che, prima dello spettacolo, ha presentato l’iniziativa, i progetti promossi e i risultati raggiunti. Il nostro grazie va in particolare a Massimo Piparo, agli attori e ai tecnici. Ancora una volta, con la partecipazione di tutti a una serata magica, è pervenuto un ulteriore sostegno alla Fondazione e ai programmi che intende consolidare valorizzando attività benefiche trasparenti e certificate.. Un grazie di cuore è stato espresso dalla Presidente della Fondazione per il sostegno generoso dei volontari che, nella serata – e per i giorni in cui è andato in scena lo spettacolo – hanno presenziato al desk per raccogliere fondi attraverso il “Miele della Solidarietà” e le meravigliose farfalle in ceramica raku. Alla serata hanno preso parte il Prof. Garaci, già Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, S.E. Mons. LeuzziVescovo ausiliario di Roma, Padre Luca Galizia rettore Unier, gli onorevoli Sanza, Antezza, D’agostino e il senatore Mauro. Presenti Catena Fiorello, Antonio Preziosi (Rai) il Cons. Regionale della Basilicata Pace, il Prof. Santilli, Cif di Lavello Fidapa, Rotary.