W ALE in convenzione con l’Università Europea di Roma

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°9, del 9 novembre 2012)

di Giuditta Risi

Grazie ad una convenzione stipulata  con l’Università  Europea di  Roma,  la Fondazione Alessandra Bisceglia è lieta di accogliere presso la sua sede alcuni studenti universitari provenienti da percorsi di laurea differenti.
Il 3 ottobre, W ALE ha avuto l’occasione di prendere parte alla giornata di orientamento e di presentazione delle diverse associazioni selezionate dall’Università stessa, per offrire agli studenti l’opportunità di arricchirsi da un punto di vista professionale ma non solo, anche sotto il profilo umano, mettendo a disposizione  se  stessi  nei confronti del prossimo in una esperienza utile di volontariato.

Gli studenti riceveranno da parte della Fondazione una formazione specifica e saranno affiancati nello svolgimento delle attività dall’Assistente Sociale presente in sede e dal gruppo dei volontari W Ale già attivi a tutto campo. I giovani universitari avranno la possibilità di sperimentarsi e mettersi al servizio della Fondazione e delle sue necessità. Le attività che andranno a svolgere riguarderanno la ricerca e l’organizzazione  di eventi promozionali, lavoro di fund raising e di aggiornamento del data-base, attività di segreteria e collaborazione ai progetti attualmente in corso d’opera.

 

 

 

Guarda gli ultimi articoli