Università Europea e W Ale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°17, del 27 ottobre 2014)

di Raffaella Di Cosmo

Con il nuovo anno accademico riparte la collaborazione con gli studenti universitari dell’Università europea
di Roma e la Fondazione W Ale. Il primo Ottobre, durante la giornata di orientamento e presentazione
delle diverse associazioni, gli studenti si sono avvicinati a una nuova realtà.
L’attività di responsabilità sociale costituisce parte integrante del programma degli studi e sono incluse tra le “altre attività formative” dirette a sviluppare esperienze e competenze degli studenti nella vita di relazione.

Una formazione non solo accademica, dunque, ma anche una formazione umana come nucleo fondamentale e centrale della preparazione dello studente, e quindi del futuro professionista.
Persegue come obiettivi formativi: offrire allo studente la possibilità di applicare a situazioni concrete le competenze culturali e professionali che sta acquisendo, sviluppare nello studente una tensione al bene
integrale, stimolare la creatività intellettuale e valorizzarne le capacità espressive.
Gli studenti per un anno offriranno un prezioso supporto nelle diverse attività e progetti che la Fondazione W Ale propone, seguendo le disponibilità e abilità personali, con impegno, affidabilità e condivisione dei valori che guidano la Fondazione nel suo operato quotidiano.
Una collaborazione importante e fondamentale la loro, studenti che con dedizione e impegno si donano alle attività della Fondazione con interesse e amore.