DIVENTA VOLONTARIO
ANCHE TU!

La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus nasce con lo scopo di studiare e curare le anomalie vascolari.

ViVa Ale  ha deciso anche di combattere l’eventuale disabilità derivante da tali patologie e/o il disagio psicologico di coloro che ne sono affetti e delle loro famiglie, facendone parte integrante della propria mission. Se anche tu vuoi aiutare la Fondazione in tale battaglia fai tua la nostra mission e diventa nostro volontario!

COSA TI DAREMO

Un volontariato qualificato di alto valore sociale

Un'eccezionale opportunità di crescita umana

La possibilità di sentirti parte attiva della nostra società

un volontariato qualificato di alto valore sociale

un’eccezionale opportunità di crescita umana

la possibilità di sentirti parte attiva della nostra Fondazione

formazione periodica

Cosa fanno i volontari della Fondazione ViVa Ale?

• Raccolta fondi: supporto nell’attività di raccolta fondi nei vari enventi.
  • Helpline: i volontari opportunamente formati, forniscono assistenza telefonica durante il Servizio Helpline della Fondazione in collaborazione con l’Istituto Superiori di Sanità – CNMR.
  • Distribuzione material informativo e divulgativo durante i convegni/o eventi di sensibilizzazione organizzati dalla Fondazione.
  • A scuola: volontari, opportunamente formati, possono effettuare incontri formativi con gli alunni delle Scuole Medie Superiori attraverso l’attività di Cineforum.
  • Laboratorio creativo: se hai degli hobby creativi potresti mettere a disposizione della Fondazione la tua passione ed abilità creando oggetti da donare per aiutare la raccolta fondi.
  • Comunicazione: i volontari possono offrire supporto nella redazione del Notiziario periodico il “W Ale Notizie” della Fondazione e nella creazione definizione delle nostre brochure, locandine e altro materiale divulgativo /informativo
volontari

Vuoi diventare volontario?