“AFFRONTARE LE ANOMALIE VASCOLARI”, il 22 aprile convegno della Fondazione al Campus Biomedico di Roma

10 marzo 2022

COMUNICATO STAMPA

“AFFRONTARE LE ANOMALIE VASCOLARI”, il 22 aprile convegno della Fondazione al Campus Biomedico di Roma

La partecipazione al corso, rivolto a medici specialisti, infermieri, psicologi e fisioterapisti garantirà l’acquisizione di crediti formativi Ecm: le iscrizioni entro il 18 aprile

AFFRONTARE LE ANOMALIE VASCOLARI: IERI-OGGI-DOMANI”, è il titolo della terza edizione del corso-convegno promosso dalla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale in collaborazione con l’Università Campus Biomedico (UCMM Academy) di Roma. L’evento si terrà il 22 aprile al Campus Biomedico e garantirà ai partecipanti (per un massimo di 100, che si iscriveranno sulla piattaforma entro il 18 aprile) l’acquisizione di otto crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

La direzione scientifica del corso è composta dal professor Paolo Persichetti, direttore dell’Uoc Chirurgia plastica e ricostruttiva del Campus Biomedico e dal professor Cosmoferruccio De Stefano, direttore del Comitato scientifico dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.

Il seminario, della durata di otto ore, intende fornire strumenti per facilitare l’iter diagnostico e per contribuire all’aggiornamento dei professionisti sanitari al fine di migliorare, nel campo delle malattie rare e delle malformazioni vascolari, la diagnosi precoce, l’identificazione, l’intervento e la prevenzione. Destinatari, i medici chirurghi specialisti in Dermatologia e venereologia, Genetica medica, Medicina fisica e riabilitazione, Neonatologia, Pediatria, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia vascolare, Otorinolaringoiatria, Radiodiagnostica. Ma l’iniziativa è rivolta anche a psicologi, infermieri e fisioterapisti.

Numerose, le relazioni in programma. Per la Fondazione ViVa Ale interverranno, oltre al professor De Stefano, le psicoterapeute Raffaella Restaino (referente per i rapporti istituzionali) e Maria Langellotti, il chirurgo plastico Vito Toto, l’avvocato Ernesto Stasi.

Per iscriversi al corso, per avere notizie sul programma e su tutti i relatori e per ogni altra informazione basterà collegarsi al sito internet di Unicampus al link:

https://ecm.unicampus.it/event/Affrontare-anomalie-vascolari

Guarda gli ultimi articoli