Atti del Convegno: “Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara” (2015)

La Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, ha come principale mission la ricerca e lo studio sulle anomalie vascolari. Crediamo fermamente che la conoscenza di queste malattie rare, e una pronta diagnosi possano essere le chiavi per alleviare le difficoltà di pazienti affetti da tali patologie e dei loro familiari.

Per questi motivi, da anni, la Fondazione organizza corsi, convegni e seminari, rivolti a personale medico e sanitario. Il paziente non solo ha necessità di essere seguito nel percorso medico ma anche in quello psicologico di accettazione della propria condizione; i convegni infatti mirano a formare personale specializzato che possa sostenere il paziente anche riguardo l’aspetto psicologico-sociale. Per permettere una facile consultazione, la Fondazione ha pubblicato gli Atti del Convegno svoltosi a Roma il 10 Ottobre del 2015 presso il Campus Bio-Medico di Roma. Gli atti, tendono ad offrire agli operatori sanitari, una panoramica delle conoscenze attuali per la comprensione delle possibilità terapeutiche delle anomalie vascolari con particolare riferimento alle malattie rare. L’obiettivo è quello di coinvolgere e sensibilizzare il personale medico aumentandone le conoscenze, al fine di favorire la precocità della diagnosi e facilitare e sostenere il percorso del paziente nella gestione della patologia.

Per ricevere la pubblicazione potete scriverci via mail a info@fondazionevivaale.org o chiamare allo 0972/81515