COMUNICAZIONE SOCIALE E MALATTIE RARE , VIVA ALE A MOLFETTA PER LA RDD2020

Doppio appuntamento della Fondazione Alessandra Bisceglia Viva Ale Onlus per la XIII Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Il 28 febbraio sarà impegnata a Melfi nel salone degli stemmi del Palazzo Vescovile, per un convegno su “Le Anomalie Vascolari all’interno delle Malattie rare” organizzato dal Rotary Club di Melfi in collaborazione con l’Università Popolare “Saverio Nitti”, il CIF comunale di Melfi, la FIDAPA Sez. di Melfi e l’Associazione Culturale CAM che si sono attivati per supportare l’iniziativa.

Leggi l’articolo integrale sul nostro sito.

Il 29 febbraio alle ore 18:30 invece sarà a Molfetta per partecipare al Meeting “La Comunicazione Sociale e le Malattie Rare”  promosso dal Lions Club di Molfetta, da sempre sostenitori delle attività e dei progetti della Fondazione.

Nella sala conferenze ex Preventorio della Sede della Lega del Filo d’Oro di Molfetta, il Dott. Sergio Giannulo, Presidente della Lega del Filo d’Oro, insieme al Dott. Giuseppe Pastoressa, Direttore Sanitario di AmoPuglia Onlus e il Dott. Pasquale Guglielmo Cardamone, Presidente Lions Club Molfetta, faranno gli onori di casa e introdurranno la Presidente della Fondazione, Dott.ssa Serena Bisceglia, che saluterà i presenti prima di lasciare la parola ai relatori ospiti.

Interverranno la Prof.ssa Donatella Pacelli, Docente LUMSA e Vicepresidente della Fondazione Viva Ale Onlus su “La Comunicazione Sociale nella trattazione giornalistica” e il Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Presidente Comitato Scientifico della Fondazione Viva Ale Onlus con una relazione dal titolo, “La malattia, lo sconosciuto e l’immaginario popolare”.

Tutti siamo chiamati a mostrare il nostro supporto ai Malati Rari!

Come? Partecipando agli eventi organizzati per la RDD2020 oppure aderendo alla campagna social con gli hashtag #rarediseaseday e #showyoursupport e taggando @FondazioneAlessandraBiscegliaWAleOnlus @uniamofimronlus e @eurordis!