I doni di Dio

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°5, del 5 novembre 2011)

I doni di Dio sono “irrevocabili”… e devono essere condivisi. Chi ha conosciuto Alessandra, il suo sorriso e la sua tenacia ha ricevuto un dono inedito che non poteva rimanere custodito nel ricordo.
Doveva essere portato  sul piano dell’azione solidale con coraggio, sperimentando giorno per giorno la capacità di coniugare consapevolezza e speranza, pazienza e determinazione, intelligenza e amore.
E’ questa la convinzione da cui ha preso le mosse tre anni fa il Comitato promotore della Fondazione “Alessandra Bisceglia” e che oggi seguita a sostenere il cammino, fatto di grandi cose e di piccoli passi, di quanti offrono il loro contributo alla fondazione. Un continuum armonioso di impegno che si è concretizzato nel sostegno dato alla ricerca sul campo, alla formazione e all’informazione, a diverse attività di assistenza e cura. Molto è da farsi ancora e tutto richiede una strategia dell’attenzione costante nei nostri ambienti di vita per traghettare la forza ineguagliabile di quel dono e combattere i pregiudizi, anche della solitudine.

DONATELLA PACELLI