La Fondazione aderisce al #DonoDay2017

Il 4 ottobre 2017 è il Giorno del Dono 2017 (#DonoDay2017), data che il Parlamento Italiano ha deciso di dedicare a questo valore prezioso per la società.

La Fondazione quest’anno ha aderito all’iniziativa coordinata dall’Istituto Italiano Donazione.

“Il Giorno del Dono non è il giorno del buonismo né tanto meno un giorno dedicato alla sola raccolta fondi – ha sottolineato Edoardo Patriarca, Presidente dell’Istituto Italiano della Donazione, tra i principali promotori del disegno di legge. Ricordiamo che in Italia operano quasi 5 milioni di volontari, cittadini attivi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per assumersi delle responsabilità, personali o di gruppo per fare qualcosa per il bene collettivo”.