La Nazionale Cantanti

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°2, del 25 dicembre 2010)

La Nazionale Cantanti

La Nazionale Cantanti nasce nel 1981 con lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà finalizzati alla protezione e tutela dei più deboli e bisognosi. L’idea venne a Mogol che, in poco tempo, riuscì a coinvolgere amici e colleghi accomunati dalla passione del gioco calcio e con la voglia di aiutare gli altri. Nel 1987, constatando il grande riscontro e i risultati raggiunti dalla “formula” calcio e solidarietà, si decise che era venuto il momento di dare una forma più organizzata all’iniziativa: nacque quindi ufficialmente L’“Associazione Nazionale Italiana Cantanti per aiutare i bambini che soffrono”. Da allora sono state promosse oltre 500 manifestazioni, sostenute tantissime associazioni di volontariato e i loro progetti sociali – piccoli e grandi che fossero – su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Con grande orgoglio il prossimo anno taglieremo il traguardo dei 30 anni d’attività… inimmaginabile quando nel lontano 1981 giocammo le prime partite nei campetti di periferia.

La Nazionale Cantanti è particolarmente orgogliosa di aver seguito la nascita e i primi, importantissimi, passi della Fondazione Bisceglia W Ale Onlus della quale condivide finalità e voglia di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno. Complimenti per quanto avete già realizzato e, potendo contare sempre nella nostra amicizia e sostegno, vi inviamo un grosso in bocca al lupo.

W Ale !