Le Associazioni del Forum “Cultura Pace e Vita”: nuove progettualità per il Giubileo.

La Fondazione W Ale, in collaborazione con altre associazioni, promuove domani 15 settembre all’interno del Forum “Cultura, Pace e Vita, un progetto sull'”Autonomia Possibile” e uno sulla “Modalità Accessibile”.

A  seguito di un lavoro di collaborazione e coordinamento tra le Associazioni culturali di ispirazione cristiana operanti nella città di Roma ed in stretto collegamento con la Pastorale Universitaria del Vicariato e con il riferimento di Mons. Lorenzo Leuzzi, si è costituito il Forum “Cultura, Pace e Vita” .

I progetti di diverse Associazioni del Forum Cultura Pace e Vita stanno già spontaneamente orientandosi verso forme di impegno che fanno riferimento a tre grandi matrici di significato:

1. La famiglia, l’uomo, la donna (Sinodo)
  2. La misericordia, la riconciliazione, la partecipazione (il Giubileo)
  3. L’ecologia umana integrale (Laudato si’)