“Le belle notti”, uno spettacolo di beneficienza ad Ostia

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°9, del 9 novembre 2012)

di Raffaella Baldassarre

Domenica 30 settembre la nostra fondazione “W ALe” è sbarcata nel territorio
di Ostia Lido attraverso lo spettacolo di beneficienza “Le belle notti” presso il teatro Nino Manfredi. Il musical, tratto dall’opera di Gianni Clementi con la regia di Licia Pugliesi , che ha fatto il tutto esaurito con la doppia replica domenicale, è stata l’occasione per far conoscere la nostra Alessandra al pubblico del lido romano. L’evento è stato un successo perché ha consentito alle nostre volontarie di distribuire la brochure a tanta gente. All’inizio di ogni replica infatti, Raffaella e Teresa hanno ringraziato il pubblico pagante spiegando loro che i proventi della serata avrebbero finanziato due associazioni Onlus delle quali, la nostra, si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica su  una malattia rara come le anomalie vascolari.

Le risposte alle sollecitazioni sono state quasi sempre educate ed attente, per nulla scortesi, ma anzi stimolanti nel continuare l’opera di diffusione. Al termine della seconda replica, Teresa, per nulla emozionata (è un eufemismo naturalmente) ha letto la nota con cui la presidente, Raffaella Bisceglia, presentava la nostra associazione  e al contempo ringraziava il pubblico per la loro calda accoglienza e generosità.  Un plauso  particolare va a coloro che, con il loro sacrificio, il loro entusiasmo e la loro sensibilità, hanno permesso che tutto ciò accadesse: le allieve e gli allievi della scuola “Ma che Musical” di Ostia.