III ed. PREMIO GIORNALISTICO ALESSANDRA BISCEGLIA PER LA COMUNICAZIONE SOCIALE

A dieci anni dalla scomparsa di Alessandra Bisceglia, il Premio Giornalistico a lei intitolato giunge alla sua terza edizione. Anche quest’anno il Bando si rivolgeva alla comunicazione sociale per riconoscere e stimolare l’impegno di giovani giornalisti ma anche di studenti delle scuole di giornalismo in questo campo. Il Premio, infatti, punta sempre alla diffusione della cultura della solidarietà e soprattutto a stimolare l’informazione corretta sulle malattie rare e, per questa edizione, anche sull’inclusione delle persone diversamente abili.
È stato istituito anche un riconoscimento speciale alle testate giornalistiche che si sono distinte per la diffusione degli stessi temi.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Roma, presso l’Aula Magna della Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA il 30 maggio prossimo dalle ore 16.30.
In programma una tavola rotonda sul tema “Malattie: le parole giuste” con rappresentanti del mondo del giornalismo, del mondo accademico e del mondo della comunicazione.

Guarda gli ultimi articoli