Roma, presentazione opuscolo “Le Anomalie Vascolari. Vademecum conoscitivo della patologia e del suo trattamento”

Presentazione Opuscolo LE ANOMALIE VASCOLARI – VADEMECUM CONOSCITIVO DELLA PATOLOGIA E DEL SUO TRATTAMENTO.

Martedì 4 Ottobre 2016 ore 10:00 presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno”, Ministero della Salute, Lungotevere Ripa, 1 – Roma.

L’opuscolo, realizzato dal CNMR-ISS, Fondazione W Ale Onlus e Associazione ILA, a cura del Prof. Cosmoferruccio De Stefano, affronta tutti i complessi nodi scientifici, sanitari e sociali connessi a queste patologie, in larga parte ancora sconosciute.

Lo scopo è quello di poterne aumentare la conoscenza ed essere di supporto ai pazienti e alle famiglie suggerendo strategie per affrontare la gestione della malattia e per orientarli nei Centri che possano garantire corretti percorsi di cura.

Introduzione ai lavori:

• On. Vito De FilippoSottosegretario Ministero della Salute

Interventi:

• Dott.ssa Domenica TaruscioDirettore Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità
  • Prof. Cosmoferruccio De StefanoPresidente Comitato Scientifico Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus
  • Dott. Paolo SalernoMedico Chirurgo – Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità
    Conclusione dei lavori:
  • S.E. Mons. Lorenzo LeuzziVescovo Ausiliare di Roma – Delegato per la Pastorale Sanitaria

Modera:

• Andrea Garibaldi, Giornalista

Il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e l’Associazione Italiana Angiodisplasie e Emangiomi Infantili con il Patrocinio del Ministero della Salute sono lieti di invitare alla presentazione della pubblicazione.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi entro e non oltre il 30 settembre 2016 comunicando la propria adesione (indicare nome e cognome) all’indirizzo email info@fondazionevivaale.org