Raccolta Fondi

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°4, del 26 luglio 2011)

Campagna raccolta fondi dal 5 all’11 settembre 2011 per LE STANZE DI ALE

Parte il 5 settembre sulle reti Rai la campagna di raccolta fondi della Fondazione Alessandra Bisceglia “W Ale” per la costruzione di una rete di “Stanze di Ale” per aiutare i piccoli affetti da anomalie vascolari e le loro famiglie.

La Fondazione porta il nome di Alessandra Bisceglia, scomparsa nel 2008, ad appena 27 anni, che nonostante una malformazione vascolare rara e gravissima riscontrata sin dalla nascita, con grande grinta e solarità riuscì a coronare il sogno di diventare giornalista e arrivare a lavorare in Rai.

 

Il suo esempio ha ispirato il lavoro della Fondazione, che da due anni lavora per aiutare chi si trova ad affrontare anomalie vascolari, patologia subdola nel cui ambito spesso coesistono malattie con un ampio arco di gravità.

Obiettivo della raccolta fondi è creare una rete di assistenza tecnica e umana per i piccoli pazienti affetti da anomalie vascolari e per le loro famiglie, attraverso l’apertura delle Stanze di Ale: appositi centri, dislocati in diverse parti d’Italia.

Qui famiglie e pazienti potranno trovare un primo supporto e le prime indicazioni, con personale e volontari appositamente preparati, come lo Specialista Residente in grado di gestire i singoli casi sia con le risorse della Stanza che con la collaborazione delle strutture sanitarie locali e nazionali. Il progetto prevede la preparazione specifica del personale medico, come pediatri, psicologi, medici generici e altre figure di supporto.

L’aiuto del personale della Stanza di Ale continuerà sia per l’assistenza medica che per il supporto logistico/organizzativo di eventuali spostamenti del paziente verso altri centri, spesso lontani da casa.

Dal 5 all’11 settembre sarà possibile donare 1 euro inviando un sms da rete mobile o 2 euro chiamando da rete fissa il numero 45595, attraverso i gestori Telecom, Wind, Vodafone, Infostrada, Fastweb, 3, Coopvoce, Teletu e Postemobile.

Guarda gli ultimi articoli