Appuntamento a Matera l’11 febbraio con Mani e Voci delle Rarità – Le Famiglie si raccontano.
Per il 2018 il tema generale della Rare Disease Day sarà ancora RICERCA. Il Focus sarà sui progressi recenti, terapia genica etc… In pratica su ciò che ha portato un significativo cambiamento nella vita delle persone.
“Mani e Voci delle Rarità”, mani di chi lavora tutti i giorni per far si che ci siano sempre malattie meno rare. Mani di chi dedica la vita alla ricerca,di giovani ricercatori chiusi per molte ore nei laboratori,spesso gratuitamente o con piccole borse di studio,mani di chi ha dedicato un intera carriera lavorativa alle malattie rare e continua a farlo volontariamente,mani di chi ha deciso di dedicarsi a questa mission dopo aver perso una persona cara , mani di chi porta un sorriso negli ospedali,mani che lavorano dietro le quinte ma sempre in prima linea. Quest anno ascolterete voci…voci di chi vive la malattia rara,voci di chi assiste un figlio con malattia rara. Quest anno solo Mani e Voci delle Rarità.
PROGRAMMA
Ore 10,00-13,00 Piazza Vittorio Veneto, Stand Informativo in collaborazione con l’Associazione “Oasi del Sorriso Clownterapia-Matera
Ore 16,00 c/o Chiesa del Cristo Flagellato, Piazza San Giovanni
Apertura dei Lavori:
- Domenico Lamagna
Pres. Ass.ne RespiriAMO - Dr.ssa Maria Cristina Mencoboni
Pres. Associazione Italiana Donne Medico-Matera
Moderatore:
- Dr.ssa Maria Cristina Mencoboni
Saluti delle Autorità
LE FAMIGLIE SI RACCONTANO
Conclusioni:
- Dr Luigi Bradascio
- Dr Domenico Dell’Edera
Al termine buffet offerto dall’Associazione Italiana Donne Medico -Matera