Sabato 23 febbraio a Molfetta, Convegno dei Lions su  “Le malattie rare: aspetti etici, sanitari e sociali”.

Sabato 23 febbraio alle ore 18:30 a Molfetta avrà luogo il seminario “Le malattie rare: aspetti etici, sanitari e sociali”.

Questo appuntamento è ospitato dagli amici dei Lions Club di Molfetta che da diverso tempo sono vicini alla Fondazione e ne sostengono i progetti di ricerca e assistenza medica e sociale, attraverso l’organizzazione di diverse iniziative sia volte ad informare e sensibilizzare sulla patologia, sia volte a raccogliere fondi da destinare.

Dopo i saluti del Governatore dei Lions Distretto 108 / AB, Pasquale Di Ciommo, relazioneranno la Dott.ssa Domenica Taruscio, Direttrice del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, il Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Presidente del Comitato Scientifico di W Ale Onlus e la Dott.ssa  Oriana Cortellino, della Lega del Filo d’Oro di Molfetta.

Interverranno anche la Dott.ssa Raffaella Restaino, psicologa e psicoterapeuta della Fondazione W Ale Onlus e il Dott. Sergio Giannulo, Direttore della Lega del Filo d’Oro di Molfetta.

Questi momenti di informazione verso un’ampia platea sensibile ed attenta ad un tema alquanto complesso e difficile, come quello delle malattie rare, sono molto importanti, sia perché aiutano a divulgare corrette informazioni tecnico scientifiche sulle patologie rare, sia perché stimolano ad una riflessione su sugli aspetti psicologici e socio assistenziali ad esse legate.

Si riangraziano Nicola Castellano, Presidente del Lions Club di Molfetta e Peppino Siragusa sostenitore e amico della Fondazione.

Qui la locandina dell’evento: