Siglato il protocollo d’intesa con Roma Solidale

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°9, del 9 novembre 2012)

di Afra Fanizzi

I Presidenti   delle  Fondazioni W Ale e Roma Solidale, Raffaella Restaino e Folco Cimagalli, hanno firmato martedì 23 ottobre il protocollo d’intesa  che apre a una maggiore diffusione sul territorio di intenti e iniziative.
L’incontro fra “Roma Solidale” e “W Ale” mira a realizzare una serie di progetti di conoscenza e sensibilizzazione  sul tema delle malformazioni vascolari e in generale delle disabilità conseguenti a patologie, in particolare l’innovazione, lo sviluppo ed il miglioramento della qualità della vita della comunità.

La Fondazione del presidente Cimagalli è stata scelta come luogo privilegiato per l’attuazione delle iniziative di sensibilizzazione e promozione, iniziative che favoriranno la cooperazione interistituzionale e si muoveranno nell’ambito di progetti legati alle malformazioni vascolari e in generale alle disabilità conseguenti a patologie. Andare incontro alle famiglie che portano avanti la battaglia contro le malattie vascolari e che possono così entrare a far parte dei programmi della fondazione “W Ale”,  in particolare il sostegno psicologico ai parenti dell’ammalato. Un vero e proprio gruppo di lavoro che ha come obiettivo la ricerca di collaborazioni utili a una maggiore conoscenza delle malattie vascolari,  della disabilità e dei modi per affrontarle. Un percorso condiviso, quello delle due Fondazioni che rafforzano in tal modo gli obiettivi e si aprono ad altre stimolanti sfide.