“AFFRONTARE LE ANOMALIE VASCOLARI” LA FONDAZIONE NE PARLA IL 22 APRILE A ROMA IN UN CONVEGNO AL CAMPUS BIO-MEDICO

“Affrontare le Anomalie Vascolari: ieri-oggi-domani”, è il titolo della terza edizione del corso-convegno promosso dalla Fondazione Alessandra Bisceglia in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico (UCBM Academy) di Roma. L’evento si terrà il 22 aprile al Campus Bio-medico e garantirà ai partecipanti (per un massimo di 100 e che si iscriveranno sulla piattaforma entro il 18 aprile) l’acquisizione di otto crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

La direzione scientifica del corso è composta dal professor Paolo Persichetti, direttore dell’Uoc Chirurgia plastica e ricostruttiva del Campus Bio-Medico e dal professor Cosmoferruccio De Stefano, direttore del Comitato scientifico della Fondazione Alessandra Bisceglia.

Il seminario, della durata di otto ore, intende fornire strumenti per facilitare l’iter diagnostico e per contribuire all’aggiornamento dei professionisti sanitari al fine di migliorare, nel campo delle malattie rare e delle malformazioni vascolari, la diagnosi precoce, l’identificazione, l’intervento e la prevenzione. Destinatari, i medici chirurghi specialisti in Dermatologia e venereologia, Genetica medica, Medicina fisica e riabilitazione, Neonatologia, Pediatria, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia vascolare, Otorinolaringoiatria, Radiodiagnostica. Ma l’iniziativa è rivolta anche a psicologi, infermieri e fisioterapisti.

Numerose, le relazioni in programma. Per la Fondazione ViVa Ale interverranno, oltre al professor De Stefano, le psicoterapeute Raffaella Restaino (referente per i rapporti istituzionali) e Maria Langellotti, il chirurgo plastico Vito Toto, l’avvocato Ernesto Stasi.

Per iscriversi al corso, per avere notizie sul programma e su tutti i relatori e per ogni altra informazione basterà collegarsi al sito internet di Unicampus al link:

https://ecm.unicampus.it/event/Affrontare-anomalie-vascolari

Guarda gli ultimi articoli