Borgo d’Autore 2018, cuore pulsante della cultura e della solidarietà

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°32, del 19 giugno 2018)

Dall’8 al 10 giugno, nella caratteristica cornice di piazza Orazio a Venosa, la Fondazione è stata ospite della III edizione di Borgo d’Autore, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Il Circo dell’Arte”.Tantissime le iniziative che sono state realizzate durante le tre giornate: incontri con gli autori, dibattiti, spettacoli, laboratori ed attività per bambini. Il centro storico venosino si è così trasformato in un punto di aggregazione dove parlare di arte e cultura, non solo per i cittadini di Venosa ma anche per i numerosi turisti giunti in città durante il fine settimana.

All’interno del Festival del libro ha trovato spazio anche la solidarietà.

Grazie, infatti, alla sensibilità e generosità di Pasquale Cappiello, responsabile organizzativo della manifestazione, tra i gazebi delle case editrici, c’era anche quello della Fondazione. I nostri instancabili volontari che si sono alternati al desk, hanno potuto incontrare i visitatori che affollavano il borgo, illustrando loro tutte le attività della Fondazione e distribuendo i gadget solidali proposti per raccogliere fondi con cui finanziare la ricerca scientifica e i progetti di assistenza medica, psicologica e sociale in favore delle persone affette da anomalie vascolari.

Francesca Di Ciommo