Corso ECM al Campus Bio-Medico di Roma

Venerdì 1 e Sabato 2 Dicembre 2017 si svolgerà il Corso ECM dal titolo “LE MALFORMAZIONI VASCOLARI CONGENITE: IL SOSPETTO DIAGNOSTICO E LA COMUNICAZIONE EFFICACE”.

L’evento realizzato con il Patrocinio di Società Italiana di Pediatria, FIMMG e FIMP Roma, e l’organizzazione di Fondazione Alessandra Bisceglia e Campus Bio-Medico di Roma, è stato accreditato ai fini della Formazione Continua con il riconoscimento di N° 16,2 crediti formativi.

L’inizio del corso è previsto per le ore 8:30 presso L’Università Campus Bio-Medico di Roma Aula C18 Cesa,
Via Álvaro del Portillo 7 – 00128 Roma. Il corso è rivolto a Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Medici Chirurghi, Psicologi e Psicoterapeuti, Infermieri, Ostetriche, Assistenti Sociali, Specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il Corso si propone di fornire ai partecipanti strumenti adeguati per:

• Facilitare l’iter diagnostico per ridurre i tempi di diagnosi.
  • Contribuire all’aggiornamento delle conoscenze dei professionisti sanitari al fine di migliorare, nel campo delle malattie rare e delle malformazioni vascolari, la diagnosi precoce, l’identificazione, l’intervento e la prevenzione.
  • Gestire in modo appropriato il percorso del paziente con malformazione vascolare congenita.
  • Gestire in modo appropriato gli aspetti di comunicazione con la persona a affetta da malformazione vascolare congenita e con i suoi familiari.
  • Promuovere la collaborazione e il collegamento in rete di gruppi di persone direttamente o indirettamente colpite dalle stesse malattie rare, volontari o professionisti della sanità.

Modalità d’iscrizione

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a:

postlauream@unicampus.it

entro e non oltre il 25 novembre 2017. L’iscrizione al Corso è gratuita.