La Fondazione ViVa Ale diventa ETS

ViVa Ale cambia denominazione e diventa Ente del Terzo Settore (ETS) iscrivendosi al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS). A seguito della Riforma del Terzo Settore, che ha disciplinato il mondo delle Fondazioni, delle associazioni e degli altri enti senza scopo di lucro, è stato istituito il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.  La Fondazione è stata costituita nel 2009 come Onlus e dal 6 novembre 2023 è iscritta al RUNTS e ha assunto la qualifica di ETS.

Al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore sono iscritte le Fondazioni, le organizzazioni di volontariato (ODV), le Associazioni di promozione sociale (APS), gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, oltre alle Associazioni e gli altri enti di carattere privato costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Cosa cambia per i nostri sostenitori?

Nulla, se non più garanzie. Le donazioni saranno comunque deducibili/detraibili fiscalmente e il codice fiscale per devolvere il 5×1000 rimane invariato (97566810582). L’iscrizione al RUNTS, consente di far accedere alle agevolazioni fiscali quanti da anni ci sostengono, di raggiungere nuovi traguardi sul tema della trasparenza, oltre che di dotarci di ulteriori validi strumenti per fare sempre più e al meglio.

Chi sostiene la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS potrà trovare, ancor più di prima, un luogo dove investire in totale sicurezza le proprie attenzioni e cure.

Abbiamo cambiato denominazione ma non la nostra missione!

Vincenza Cesarano