La Fondazione W Ale e la SIP rinnovano il protocollo d’intesa

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°22, del 18 dicembre 2015)

di Maria Langellotti

Continua la collaborazione tra la Fondazione W Ale e la Società Italiana di Pediatria, SIP. Grazie al protocollo d’intesa, già siglato a partire dal 2012 e appena rinnovato, continuano le attività, sulla base degli obiettivi precedentemente proposti e di reciproco interesse nel campo delle anomalie vascolari.

Tali attività, con particolare riguardo all’area scientifica, finora si sono concretizzate con la collaborazione, attraverso patrocini, per lo sviluppo di progetti a sostegno delle famiglie e dei pazienti con anomalie vascolari, e per l’organizzazione di eventi formativi e convegni, rivolti a medici e pediatri, che hanno interessato tali patologie e che hanno richiesto e previsto la partecipazione degli stessi pediatri. Il rinnovo del protocollo d’intesa tra Fondazione W Ale e SIP, rappresenta l’intento di proseguire un percorso di progettazione e di iniziative volte a promuovere l’informazione e gli interventi di sostegno a favore di tutte le persone (adulti e bambini) affette da patologie vascolari, segnando ancora una volta una forte e consolidata collaborazione. Il proposito è quello di seguire obiettivi comuni mediante scambi di informazione periodiche in merito alle attività intraprese e segnalazioni di servizi offerti dalla Fondazione W Ale, utilizzando i diversi canali di comunicazione, e la promozione di ulteriori progetti di formazione, per approfondire e migliorare la conoscenza su un tema ancor oggi, purtroppo, poco conosciuto, inerente il campo delle anomalie vascolari.