Natale al Basilico

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°24, del 23 giugno 2016)

di Angela Di Cosmo

Continua il sodalizio, a sostegno della Fondazione, con le sezioni Fidapa di Lavello – Venosa – Melfi.

In continuità con la serata organizzata l’8 Marzo, all’Auditorium dell’I.I.S.S. Battaglini di Venosa, con lo spettacolo “Se le vittime potessero parlare”, il 21 Aprile, al Teatro San Mauro di Lavello, la stessa compagnia teatrale LiberaMente di Melfi, ha messo in scena lo spettacolo “Natale al basilico”, commedia brillante e piacevole, di Valerio di Piramo. Due atti dai toni leggeri, di travolgente comicità, impegnano sette personaggi bloccati da una bufera di neve che non accenna a diminuire, a vivere i giorni precedenti il Natale in modo del tutto inaspettato, con una sequenza quasi interminabile di sorprese sotto l’albero.
Lo spettacolo, ricco di esilaranti colpi di scena, ha regalato al pubblico una serata divertente e frizzante, favorendo il clima giusto per ricordare il contagioso sorriso di Alessandra.
Cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare la compagnia teatrale LiberaMente e le sezioni Fidapa, che hanno mostrato sensibilità e interesse verso gli obiettivi della Fondazione, donando queste due serate finalizzate a raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti e a far conoscere quanto fatto finora e quanto c’è ancora da realizzare, proprio grazie al contributo del pubblico e dei nuovi amici.