Rionero, presentazione opuscolo “Emozioni in parole”

Lunedì 14 novembre 2016 ore 16.00 presso l’Atrio dell’I.I.S.S. “G. Fortunato” sarà presentato l’opuscolo della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus “Emozioni in parole. Mille pensieri per Ale“, a cura di Antonietta Pizza, illustrazioni di Giulio Laurenzi.

La nostra Fondazione ormai da anni propone il progetto “Il Calore di un Sorriso” nelle Scuole Superiori della Basilicata e della città di Roma, e da circa un anno anche in alcune Scuole della Regione Puglia.

L’opuscolo è una raccolta di riflessioni scritte dai ragazzi degli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto dall’ a.s. 2011/12 all’a.s. 2014/15.

Il progetto, valutato positivamente ovunque si sia realizzato, sta portando tanta commozione e riscaldando gli animi degli alunni e degli insegnanti; pertanto, abbiamo ritenuto doveroso restituire alla Scuola ed ai ragazzi il lavoro svolto, pubblicandone i risultati.

Il titolo “Emozioni in parole. Mille pensieri per Ale” non è un caso, ma è stato scelto per far comprendere a tutti il profondo pensiero dell’animo degli adolescenti. Raccogliere le loro riflessioni, per poi pubblicarle è un tentativo di dare voce alle nuove generazioni che mettono a nudo i loro sentimenti su tematiche difficili e complesse.

Nell’atrio dell’Istituto sarà inoltre allestita una mostra di rappresentazioni grafiche, realizzate dagli alunni delle scuole medie superiori che hanno aderito al progetto nell’a.s. 2015/16.

>> Scarica la locandina