Roma, Università Tor Vergata, finanziata una borsa di studio

Lo scopo fondamentale della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus è quello di promuovere lo studio e la ricerca nel campo delle anomalie vascolari in campo pediatrico al fine di approfondire la comprensione della patologia ed elevare il livello delle possibilità terapeutiche, e promuovere attività formative specifiche tramite l’istituzione di borse di studio e/o master di specializzazione post-universitaria.

A tale fine, la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus ha finanziato una borsa triennale del corso di Dottorato di Ricerca in Chirurgia Rigenerativa in collaborazione con l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.

Di seguito l’estratto del Bando:

DOTTORATO DI RICERCA IN CHIRURGIA RIGENERATIVA

Settore scientifico-disciplinare: MED/19, MED/18, MED/24, MED/08, MED/35, MED/49, MED/30

Data di scadenza per la presentazione delle domande di concorso: 03/09/2010

Posti totali a concorso: n. 5

Borse Enti Esterni n. 2

Borsa triennale finanziata dalla Fondazione Bisceglia: n. 1

Esoneri n. 2

Enti finanziatori borse esterne: Ospedale San Camillo Forlanini e Usl RM C. Le due borse di studio, finanziate

dall’Ospedale e dalla ASL sono riservate a personale dipendente delle due aziende.

Durata: 3 anni

Coordinatore: Prof. Stefano Verardi; tel. 06/23188514; e-mail: stefano.verardi@libero.it

Dipartimento: Scienze Chirurgiche;

Modalità di accesso: Colloquio e titoli.

Lauree per l’accesso al dottorato:

Vecchio ordinamento: Biotecnologie; Biotecnologie farmaceutiche; Biotecnologie mediche; Ingegneria biomedica; Ingegneria medica; Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Scienza dei materiali; Scienze biologiche

Nuovo Ordinamento: 6/S (in biologia)

8/S (in biotecnologie industriali)

9/S (in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche)

26/S (in ingegneria biomedica)

46/S (in Medicina e Chirurgia)

52/S (in odontoiatria e protesi dentaria)

SNT_SPEC/1 (nelle scienze infermieristiche e ostetriche)

Punteggio titoli: 20/100

Lingua/e Straniera Colloquio: Inglese

Contributo annuo di iscrizione e frequenza: € 800