SUCCESSO PER IL “CONCERTO PER ALE A SENIGALLIA”

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°23, del 22 marzo 2016)

di Mario Fioretti

Domenica 7 febbraio, all’Auditorium “S. Rocco” di Senigallia, un concerto di Gabriele Carbonari e Marco Fattorini ha regalato al pubblico presente sensazioni uniche, grazie alla magistrale interpretazione e arrangiamento di numerosi brani scelti tra i più belli dei cantautori italiani, due scritti dallo stesso Gabriele Carbonari ed uno dedicato ad Ale.

Il “Concerto per Ale” è stato realizzato per ricordare Alessandra Bisceglia, giornalista e affermata autrice televisiva scomparsa nel 2008 a soli 28 anni a causa di una rarissima malformazione vascolare. Per ricordare il coraggio e il suo meraviglioso sorriso, che rimane indelebilmente impresso in chiunque conosca la storia della sua vita, è stata creata la Fondazione W ALE Onlus, che promuove lo studio e la ricerca nel campo delle anomalie vascolari e concretizza significativi interventi di sostegno in favore di bambini e adulti affetti da malformazioni vascolari, fornendo supporto medico-scientifico e psicologico alle loro famiglie. Durante il concerto, organizzato dal Gruppo Center e realizzato anche grazie alla generosa collaborazione del Comune di Senigallia, rappresentato dall’assessore alla Sanità Carlo Girolametti e dall’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, è stata rievocata la commovente storia di Alessandra con grande intensità interpretativa di Anna Claudia Pierluca. L’evento è stato preceduto dall’illustrazione dei numerosi progetti che la Fondazione W ALE Onlus ha già realizzato nei suoi primi anni di attività e degli obiettivi prefissati per il futuro.